Mykita

CONCEPT

Vere opere d’arte realizzate in acciaio armonico svedese lavorato in lastre sottilissime con cerniere brevettate senza viti o giunti saldati, perché qualsiasi approccio tecnico deve essere estetico allo stesso tempo.

Mykita è un brand scevro del passato, ma costantemente proiettato nel futuro, icona della città in cui è germinata: Berlino.

PECULIARITÀ

Il nome deriva da Kita che in tedesco è un’abbreviazione comune di Kindertagesstätte che significa asilo infantile, riferimento proprio all’asilo nido che c’era prima nel capannone, dove Mykita ha impostato la propria produzione e ha sviluppato sia gli strumenti che i processi in modo indipendente.

PERSONE CHIAVE

Nel 2003 Moritz Krüger e altri 3 tedeschi fondano una compagnia col nome di Mykita, per produrre occhiali che rispecchiano la città minimalista e funzionale, povera ma sexy, secondo la definizione di un sindaco berlinese degli anni 2000.

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