Hai mai pensato a quante sfumature ci siano negli occhi?
Ogni persona è unica, con la sua gradazione, la curvatura della cornea, il film lacrimale e le abitudini personali.
Decidere quale lente a contatto è adatta a te richiede conoscenze specifiche.
Le lenti a contatto sono dispositivi medici, e affidarsi a qualcuno a caso potrebbe non essere sicuro.
Con il percorso ABC Lenti A Contatto, eseguiamo analisi approfondite per trovare la soluzione migliore per te.
Partiamo con una piccola intervista per capire le tue abitudini, esigenze e aspettative.
Successivamente, eseguiamo test preliminari per valutare il film lacrimale e la salute dell'occhio.
Con una serie di esami, analizziamo la parte anteriore dell'occhio e la cornea per individuare la lente perfetta.
Infine, combiniamo tutti questi dati per creare una lente teorica.
Ti offriamo la possibilità di provare fino a 3 tipi di materiali diversi, perché vogliamo trovare la soluzione migliore per il tuo occhio. Dopo circa una mezz’ora dall’inserimento della lente a contatto, facciamo il primo controllo per valutare:
Senza tralasciare le tue impressioni e le tue reazioni. Dopo questa prova, se è la prima volta che usi lenti a contatto,ti insegniamo come gestirle e prendertene cura in modo indipendente.
Il percorso pensato per te che porti già lenti a contatto, ma vuoi verificare se è possibile migliorare il tuo comfort o la tua visione, o semplicemente essere certo che quelle che utilizzi siano corrette per te.
Il percorso creato per te che ti approcci per la prima volta al mondo delle lenti a contatto e non sai da che parte cominciare.
Con il nostro percorso ABC Lenti a Contatto Full, ti garantiamo di trovare la lente a contatto migliore per il tuo occhio e che imparerai a metterle e toglierle in autonomia. Ti seguiremo eventualmente anche oltre le ore pattuite, senza costi aggiuntivi. Alla fine, insieme alla prescrizione della lente a contatto più giusta per te e il corretto modo per prendertene cura, riceverai un attestato di idoneità.
Chiamaci o scrivici su Whatsapp e prenota il tuo percorso ABC Lenti a Contatto oggi!
No, impossibile. Perché la congiuntiva bulbare (quella all’esterno del bulbo) è “saldata” a quella tarsale (ovvero quella all’interno delle palpebre), quindi niente può entrare nell’orbita.
Ti rispondo con un’altra domanda: tu dormi con le scarpe? Salvo situazioni particolari o prescrizioni specifiche dello specialista, le lenti vanno rimosse prima di andare a dormire, non hai bisogno di lenti a contatto per vedere i sogni.
No, le lenti sono sterili.
Se tu però le utilizzi in modo scorretto possono essere veicolo di infezioni (ad esempio se le tocchi con le mani sporche, la lente si sporca e rimane, sporca, nell’occhio).
Si certo, esistono lenti a contatto “toriche” che servono a compensare l’astigmatismo da solo, oppure legato all’ipermetropia o alla miopia.
È sconsigliato. Ricordati che se hai le mani sporche in genere non dovresti, anche se non indossi lenti a contatto.
Si hanno un verso perché c’è il dritto o il rovescio, ma una lente che metti all’occhio destro in teoria puoi inserirla anche nell’occhio sinistro (anche se è bene non invertire mai le lenti perché la gradazione tra i due occhi può essere diversa, ma soprattutto perché se hai un’infezione su un occhio non la passi all’altro).
Sarzana
Piazza Martiri della Libertà, 1 - 19038 (SP)
Tel 0187 1788085
Lerici
Via Petriccioli, 24/30 - 19032 (SP)
Tel 0187 969100
Copyright 2022 Ottica Bardi - P. IVA 00808910111 | Created by Kreativlab
Lerici
Via Petriccioli, 24/30 – 19032 (SP)
Tel 0187 969100
Sarzana
Piazza Martiri della Libertà, 1 – 19032 (SP)
Tel 0187 1788085
Copyright 2022 Ottica Bardi - P. IVA 00808910111 | Created by Kreativlab