LA NOSTRA RUBRICA

A Scuola di Occhiali

Scopri segreti, trucchi e strategie per aiutarti a sciogliere i tuoi dubbi prima della scelta dei tuoi prossimi occhiali.

Che cos’è
A Scuola di Occhiali

Si tratta di una rubrica basata su diversi canali, di informazioni gratuite sul mondo degli occhiali, che deriva dalla mia esperienza di Ottico e dai casi reali che mi capitano ogni giorno nell’esercizio della mia professione.

Perchè si chiama così

La scuola è il luogo dove si impara. Abbiamo pensato di chiamare così questa rubrica perché da qui puoi imparare e approfondire tutto ciò che ruota intorno all’ottica, all’occhio e agli occhiali.

A che cosa serve

Nel mio lavoro di ogni giorno ho prescritto più di 7000 occhiali, per questo conosco i segreti, i trucchi e le strategie necessarie per sciogliere i tuoi dubbi prima della scelta dei tuoi prossimi occhiali.

Perché è stato fatto

Per condividere e analizzare la mia casistica quotidiana, per arrivare dal problema alla soluzione. Perché in 20 anni di attività a tu per tu con le persone e gli occhiali, mi sono capitate situazioni particolari, da cui ho imparato molto.

3 motivi principali

Per svelarti segreti che altri non ti dicono.
Questa rubrica è nata per dirti le cose come stanno, non sono qui per venderti un prodotto o pubblicizzarlo, non sono pagato dalle aziende per sponsorizzarle, vedimi piuttosto come un pignolo utente che fa recensioni puntigliose!

Per svelarti segreti che altri non ti dicono.
Il mio intento è proprio quello di chiarirti le idee con trucchetti ed espedienti, in modo che ti rapporti con sicurezza all’idea di un nuovo occhiale o vedi con altri occhi quello che usi.

Per smontare convinzioni basate su esperienze negative altrui.
Ad uno ad uno cerco di abbattere i mattoncini di pregiudizio in modo da interrompere la catena di diffidenza verso un certo tipo di prodotto, perché conosco ciò che maneggio, con tutti i suoi vantaggi e i suoi limiti.

A Scuola
di Occhiali

Optifit

ABC
Lenti a contatto