Chi siamo

OTTICA BARDI è un brand che si sviluppa a Lerici, come evoluzione dell’originale FOTO BARDI, fondata nel 1946 dal geniale Guido Bardi, un uomo integerrimo, instancabile lavoratore e fotografo di grandissima creatività (notoriamente nominato il nonno). Pietra miliare della fotografia a livello nazionale, il nonno Guido ha gettato solide basi per farci crescere e prosperare nei decenni.

Infatti a distanza di così tanti anni è un onore e un motivo di orgoglio poter raccontare l’Azienda ricevuta in dono dai Genitori, opportunamente e costantemente aggiornata, trasformata e valorizzata nel tempo.

Se vuoi sapere oggi chi c’è dietro, o meglio dentro OTTICA BARDI, ti presento i membri del team, in ordine sparso.

Renzo Bardi

Dall’espressione un po' accigliata (giusto per darsi un tono), puoi capire che è l’imprenditore di Ottica Bardi.
Ha un background di 20 anni di lavoro sulle spalle (ma tanto sono larghe e sopportano bene il peso!) e un’ineguagliabile esperienza nella gestione delle risorse e nelle relazioni con Clienti e Fornitori.
È il nostro professore, la mente di A scuola di occhiali.

Pina Bardi

È decisamente il cuore pulsante e il sorriso della Famiglia e del Negozio (ma attenzione a non contrariarla!).
Grazie alla sua incredibile abilità in laboratorio, esegue veri e propri miracoli di precisione e resuscita occhiali ritenuti ormai cadaveri, fornendo un servizio di assistenza a 360°.
Riesce a trovare sempre l’occhiale adeguato per il legittimo volto (un po' come trovare l’altra metà della mela!) – di solito il primo che propone – e ha un’empatia incredibile, soprattutto con i bambini.

Federico Bardi

È il fratello più giovane dello staff (e se lo scambi per il figlio di Renzo…hai decisamente bisogno di occhiali, quindi sei nel posto giusto!).
Terminati gli studi universitari, ora si dedica a tempo pieno all’attività commerciale, stravolgendo i punti di vista con idee geniali e arzille, talvolta visionarie, ma sempre creative. Oltre ciò, ha competenze eccellenti nella misurazione optometrica della vista e nei montaggi degli occhiali.

Annalisa Bardi

E ultima, ma non meno importante, Annalisa gestisce interamente da sola il mondo delle lenti a contatto.
Ha insegnato, con pazienza e determinazione, a centinaia di adolescenti a mettere le lenti a contatto per la prima volta e ha condotto numerose applicazioni molto complesse in pazienti con patologie e deformazioni corneali.
Curatrice del blog, responsabile del Magazine, mette per iscritto, con grande passione, le esperienze lavorative e le competenze dello staff, le case history. In pratica la voce narrante dell’azienda: è l’anello di congiunzione tra la vita reale e il mondo virtuale dei social.

A Scuola
di Occhiali

Optifit

ABC
Lenti a contatto