Occhiali progressivi per guardare il computer (?)

Occhiali progressivi per guardare il computer (?)

Bene, molto probabilmente gli occhiali progressivi non sono la soluzione migliore per te.

O meglio, non sono la soluzione migliore per tutti quei minuti/ore che tu dedichi al lavoro al computer.

Se porti occhiali progressivi, sai bene che in una lente vengono concentrate tutte le distanze focali, dal lontano (da 6 metri in poi) al vicino (30-40 cm).

Questo è sicuramente molto comodo nella vita di tutti i giorni, quando devi alternare velocemente visione da lontano e visione da vicino.

Ti faccio qualche esempio: stai passeggiando e ti squilla il telefono, basta che abbassi gli occhi e vedi subito chi ti ha scritto un messaggio, senza dover cambiare occhiali; oppure sei al supermercato con tre buste della spesa e devi leggere un’etichetta…come fai a metterti un secondo paio di occhiali solo per poterla leggere?

Perché succede questo?

Perché gli occhiali progressivi hanno una zona dedicata alla visione per vicino/computer che è solamente una piccola porzione della lente stessa, costringendoti a cercare sempre il punto focale.

E siccome si trova nella parte bassa della lente ti costringe ad assumere una postura scorretta, con la testa all’indietro e il collo tirato (vedi immagine sotto).

Se il tempo che durante la giornata tu dedichi al computer è relativamente poco, allora gli occhiali progressivi non portano fastidi o danni ai tuoi occhi e al collo.

Ma se invece ci passi molto tempo, è bene pensare a soluzioni alternative.

Una fra tutte, sicuramente la migliore, sono GLI OCCHIALI DINAMICI.

Sono occhiali che hanno più o meno lo stesso principio di funzionamento degli occhiali progressivi (più distanze focali in una sola lente).

La differenza è che hanno al loro interno solo poche distanze di visione nitida, ovvero quelle dedicate al computer e alla lettura.

Ciò permette a queste lenti di essere estremamente più performanti nella specifica attività di lavoro intensivo al computer.

Ricapitolando:

Se vuoi avere maggiori informazioni sugli occhiali dinamici non esitare a contattarmi📧☎️📱

Ti suggeriamo

Le 6 cose che devi assolutamente sapere prima di acquistare i tuoi occhiali da vicino.

Occhiali vs Lenti a contatto

Il Trattamento Antiriflesso

Le lenti progressive consentono di vedere nitido a tutte le distanze

I nostri brand

A Scuola
di Occhiali

Optifit

ABC
Lenti a contatto